David Morresi

Nasco a Perugia il 28 dicembre del 1982, mi avvicino alla fotografia presto ma gradualmente, ricordo che ero affascinato ed attratto da tutte le macchinette fotografiche, ma contemporaneamente ne avevo un timore reverenziale.

Ricordo con simpatia la mia prima macchina fotografica, un oggetto misto tra un giocattolo e una macchinetta a pellicola.

Attraversando varie fasi ho cominciato ad approcciare alla fotografia su commissione quasi per caso con le prime esperienze in teatro a fotografare spettacoli di danza, balletti e matrimoni come secondo fotografo. In questo periodo ho sperimentato varie tipologie di stili cercando di incamerare più tecniche e nozioni possibili.

Nel 2008, insieme all’amico di sempre Luca Falovo, fondiamo il collettivo fotografico Fammivedere.com curiosi di documentare la nostra generazione. ll passo verso la vita notturna fu breve e passammo anni a riprendere, sorprendere e irretire, con le nostre foto raccontavamo il popolo della notte.

Tra feste private e party esclusivi ci affacciammo al mondo della moda lavorando per anni per il DERZEIT Fashion Week Berlin Daily, seguendo per loro sfilate, back stage e party della Berlino Fashion week.

Nel 2010 inizio la collaborazione con Umbria Jazz Festival che prosegue ancora oggi in qualità di fotografo ufficiale seguendo per loro eventi e concerti delle varie edizioni, da quella estiva di Perugia a quella invernale di Orvieto passando per l’autunno di Terni.

Sono fotografo di scena e backstage per Jazzlife, la documentary series targata Umbria jazz, un progetto nato dalla collaborazione tra il Festival e il Ministero degli Esteri, per raccontare il patrimonio artistico e culturale italiano, attraverso gli occhi e le note di musicisti che rappresentano al meglio il panorama musicale jazzistico italiano.

 

Parallelamente continuo a realizzare reportage di matrimoni grazie a tutte quelle bellissime coppie che hanno scelto me per avere un ricordo fotografico del loro matrimonio.

Il mio modo di lavorare è silenzioso e discreto, cercando sempre di essere visto il meno possibile perché amo ritrarre e documentare senza alterazioni.

Non sempre è possibile sparire ma quasi sempre è possibile non farsi vedere.

Credo fortemente nella formazione continua, nello studio e nell’approfondimento fotografico. Ho partecipato a corsi di formazione professionale presso Leica Akademie e presso la Scuola Thorimbert

Collaborazioni

Teatro Ventidio Basso
Ascoli Piceno

Teatro Morlacchi
Perugia

Derzit Magazine
Berlin Fashion Week Daily

-

Cantine Giorgio Lungarotti
Torgiano / Montefalco

NIKE

Radio Montecarlo
Stazione radio

-

Umbria Jazz
Perugia / Orvieto / Terni

Brunello Cucinelli
Solomeo

Nestlè – Perugina
Perugia

Le mie macchinette fotografiche sono sempre con me, non potrebbe essere diversamente.
Che sia in vacanza o durante un bel viaggio, per lavoro, per diletto o tra amici perché la curiosità e la passione non si possono fermare.
Amo la fotografia e questo strumento così affascinante e potente.

Attrezzatura

Leica M sistem

Leica summilux 24mm f1.4

Leica summilux 50mm f1.4

Leica summicron apo 90mm f 2

Leica M10

Leica M10R

Leica sf26

Flash Q trigger

Leica SL2s 

Sigma art 70/200

Panasonic Lumix 35mmf1.8

Godox AD100 pro

Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarmi.