David Morresi

Nasco a Perugia il 28 dicembre del 1982, mi avvicino alla fotografia presto ma gradualmente, ricordo che ero affascinato ed attratto da tutte le macchinette fotografiche, ma contemporaneamente ne avevo un timore reverenziale.

Ricordo con simpatia la mia prima macchina fotografica, un oggetto misto tra un giocattolo delle tartarughe ninja e una macchinetta a pellicola.

Attraversando varie fasi ho cominciato ad approcciarmi alla fotografia su commissione quasi per caso e da li le prime esperienze in teatro a fotografare spettacoli di danza e balletti, i primi matrimoni come secondo o terzo scatto. In quel periodo ovvero tra il 2000 ed il 2008 ho sperimentato farie tipologie di stili fotografici cercando di incamerare piu tecniche e nozioni possibili.

Nel 2008 insieme all’amico di sempre Luca Falovo quasi per gioco fondammo il duo collettivo fotografico Fammivedere, al centro di tutto c’era documentare la vita che ci circondava, essendo giovani il passo verso la vita notturna fu breve.
Passammo anni a riprendere, sorprendere, irretire, con le nostre foto raccontavamo il popolo della notte.

Tra feste private e party esclusivi ci affacciammo al mondo della moda, e lavorammo per alcuni anni per il Berlino Fashion Week Daily, per loro seguivamo sfilate, back stage e party per la Berlino Fashion Week.

Nel 2010 inizia quello che è diventato il piu grosso capitolo della mia carriera da fotografo, la collaborazione con il festival di musica  Umbria Jazz.
Esperienza che mi ha dato modo di ritrarre molti cantanti e musicisti jazz e non solo.

Per la fondazione Umbria Jazz ad oggi seguo tutti i concerti in tutte le edizioni del festival da quella estiva di Perugia a quella invernale di Orvieto passando per l’autunno di UJ Terni.

In tutto questo periodo ho comunque continuato a realizzare reportage di matrimoni per tutte quelle bellissime coppie che hanno scelto me per avere un ricordo fotografico del loro matrimonio.

Il mio modo di lavorare è silenzioso e discreto, cerco sempre di essere visto meno possibile perché amo ritrarre e documentare senza alterazioni, non sempre è possibile sparire ma quasi sempre è possibile non farsi vedere..

Ho proseguito comunque sempre in quello che è la ricerca interiore partecipando a corsi di formazione professionale presso Leica Akademie, e presso fotografi di fama inernazioale presso la Scuola Thorimbert, e continuando a fare foto continuamente in ogni luogo per lavoro per vacanza e per passione, perchè la curiosità e la passione non si fermano mai.

Collaborazioni

Teatro Ventidio Basso
Ascoli Piceno

Teatro Morlacchi
Perugia

Derzit Magazine
Berlin Fashion Week Daily

Collaborazioni

Cantine Giorgio Lungarotti
Torgiano / Montefalco

NIKE

Radio Montecarlo
Stazione radio

Collaborazioni

Umbria Jazz
Perugia / Orvieto / Terni

Brunello Cucinelli
Solomeo

Nestlè – Perugina
Perugia

Dopo anni di sperimentazione e studio usando molte tra le marche e le fotocamere piu conosciute in commercio, sono arrivato a delineare quello che per me è il corredo ideale per svolgere al meglio il mio tipo di narrazione.

Materiali

Leica M sistem

Leica summilux 24mm f1.4

Leica summilux 50mm f1.4

Leica summicron apo 90mm f 2

Leica M10

Leica M10R

Leica sf26

Flash Q trigger

Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarmi.